Panoramica

La nostra politica di rimborso e restituzione dura 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dal tuo acquisto, non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio completo.

Per essere idoneo a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

 

Diversi tipi di merci sono esenti dalla restituzione. I beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti. Inoltre, non accettiamo prodotti che sono prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Altri articoli non restituibili:

  • Carte regalo
  • Prodotti digitali e software scaricabili
  • Alcuni articoli per la salute e la cura personale

Per completare il tuo reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Libro con evidenti segni di utilizzo
  • CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, cassetta o disco in vinile che è stato aperto.
  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato o parti mancanti per motivi non dovuti ad un nostro errore.
  • Qualsiasi articolo che viene restituito più di 30 giorni dopo la consegna.

Rimborsi

Una volta che il tuo reso è stato ricevuto e ispezionato, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro 30 giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, prima controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è un certo tempo di elaborazione prima che venga elaborato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo [email protected].

Articoli in saldo

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Scambi

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di scambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail a [email protected] e invia il tuo articolo a: Emyland – Via Napoli 67, 80013 – Casalnuovo di Napoli NA.

Regali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo quando è stato acquistato e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o il donatore del regalo ha fatto spedire l’ordine a se stesso per dartelo in seguito, invieremo un rimborso al donatore del regalo e potrà vedere quindi il tuo reso.

Resi di spedizione

Per restituire il tuo prodotto, devi spedire il tuo prodotto a: Emyland – Via Napoli 67, 80013 – Casalnuovo di Napoli NA.

Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.

A seconda di dove vivi, il tempo necessario al tuo prodotto scambiato per raggiungerti può variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione di spedizione. Non garantiamo che riceveremo il tuo articolo restituito.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo [email protected] per domande relative a rimborsi e resi.

Oppure dai uno sguardo qui:

 

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo: Emyland Shop VIA NAPOLI 67 CASALNUOVO DI NAPOLI, 80013 – NAPOLI La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura di acquisto nonché il codice dell’articolo affinché sia possibile attuare tutte le necessarie procedure da parte di Emyland Shop.

In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce con spedizione al seguente indirizzo: Emyland Shop VIA NAPOLI 67 CASALNUOVO DI NAPOLI, 80013 – NAPOLI La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza). Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Emyland Shop di rifiutare la merce restituita dal Cliente.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Emyland Shop provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Gente ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005)